giovedì 26 gennaio 2012

profumo.....



di agrumi




da assaporare,
da gustare




con una fetta di torta





200 g di farina
80 g di zucchero
80 g di burro
1 uovo


250 g di ricotta magra
25 g di frumina (o fecola)
2 uova
80 g di zucchero
buccia di limone e di arancio, grattugiate


Unire i primi ingredienti e preparare la pasta - stenderla nella teglia, precedentemente rivestita con carta forno -
a parte mescolare gli altri ingredienti sino ad ottenere una crema omogenea - versare tutto nella tortiera - cuocere in forno a 180° per 30 minuti.


25 commenti:

  1. La preparerò appena possibile questa profumatissima torta!
    Se ti va visita il mio blog!
    Grazie e un abbraccio
    Savina

    RispondiElimina
  2. Ci voleva un'alternativa ai lavori creativi che sempre ci offri Luli! Mi manca nel ricettario una torta di questo genere e ne farò tesoro!
    Ho letto con molta attenzione le tue giuste riflessioni qui a lato del blog e le condivido totalmente rispettando le tue idee , le tue passioni,il tuo lavoro ma soprattutto il tempo che rubi alle tue giornate frenetiche per condividere con noi i tuoi splendidi disegni.
    Grazie .Monica

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il tuo blog! Raffinato ed elegante. Ti seguirò!
    Dany

    RispondiElimina
  4. Dev'essere ottima la tua torta, la ricetta mi convince tantissimo...non appena finisco la dieta (a gennaio mi tocca) proverò a prepararla. Graie e buona serata, Nicole

    RispondiElimina
  5. Mi da la sensazione di qualcosa di leggero :).
    Bella anche da vedere.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Oh Luli, ma si può mettere fame ad una povera donna a dieta a mezzanotte?
    :) Me ne allunghi una fetta???
    Grazie per la ricetta, profuma fino a qui e complimenti per le foto, bellissime!
    Dolce notte
    Nadia

    RispondiElimina
  7. mamma mia che buona che dev'essere!!!!!!!!!da provare con i miei limoni e aranci di giardino!!
    Manu

    RispondiElimina
  8. Grazie mile ! I was looking for an idea for the sunday meal.
    Françoise

    RispondiElimina
  9. Mmmmm !!!! Quelle bonne torta ! Ricotta magra... en France nenni ! Il n'y a que la ricotta grassa ! Snif !!!
    Bizzzes de l'Abeille du Jardinoux
    Danaou

    RispondiElimina
  10. Formidable!Aujourd'hui j'ai tout compris!Comment apprendre facilement l'itaien........!!Bisous

    RispondiElimina
  11. Da provare! Davvero invitante,grazie anche alle tue foto...
    Silvia

    RispondiElimina
  12. je vais essayer cette recette qui m'a l'air très appétissante !
    Bonne journée :o)

    RispondiElimina
  13. Hummm! che delizia e che bellissime foto! grazie per la ricetta!!buona giornata...golosa!Cathy

    RispondiElimina
  14. hummm miam mima ! tu tentes la fée là !!! mais dit voir peux tu me dire ce que c'est le :"FRUMINA"?!!! merci pour la recette ! bonne journée Luli ! amitiés de la fée

    RispondiElimina
  15. ma che meraviglia!!
    La provo subito, subito..
    grazie

    vedo che con la nuova macchina stai prendendo confidenza,bellisime!
    ma cos'è sta Frumina? da vecchia casalinga me la sono persa...

    RispondiElimina
  16. Je viens d'acheter les ingrédients et pense régaler la famille avec cette recette. Merci beaucoup. Elisabeth de Paris

    RispondiElimina
  17. Ciao cara , piacere di conoscerti!!!Buonissima la torta!!!! Angela

    RispondiElimina
  18. Fantastica!!! Corro a fare merenda...e prendo nota. Buona giornata, grazie! T

    RispondiElimina
  19. Ho ricamato un altro tuo schema.. grazie! Nicole

    RispondiElimina
  20. mi ritrovo qui grazie a "lacasadilaura". ho sbirciato tra i tuoi schemi e adesso prendo nota pure della ricetta....solo a vedere la fetta di torta, viene l'acquolina in bocca! ti faccio i complimenti per il blog! ripasserò sicuramente a leggerti :) piacere, Claudia.

    RispondiElimina
  21. Belli i tuoi esercizi... è vero, a volte disimpariamo ad osservare...
    mi fai venir voglia di comprare una nuova macchina fotografica!
    un abbraccio!
    donata

    RispondiElimina
  22. deve essere fantastica, appena riesco la provo. adoro gli agrumi. grazie

    RispondiElimina
  23. Ciao Luli,oggi ho fatto la tua torta agli agrumi,visto che il fresco oggi lo permette.Squisita

    RispondiElimina